Musicisti Piemontesi

28 Ottobre 2018
Mondovì Piazza - Sala Circolo di lettura

INGRESSO OFFERTA LIBERA



...

Alice Nasi

Arpa

P. D. PARADIES - TOCCATA J. LIEBER
M. STOLLER, B. E. KING - STAND BY ME (ARR. AMY TURK)

Descrive la sua formazione:
“Inizio a studiare arpa nel 2008 presso la Scuola Comunale di musica di Mondovì con la professoressa Valentina Meinero. Nel 2017 ho conseguito la certificazione ABRSM (Associated Board of the Royal School of Music) di settimo livello. Ho conseguito la certificazione di teoria musicale ABRSM. Ho preso parte a concerti per Arpa sola e in formazione orchestrale. Ho partecipato ad alcune Masterclass di Perfezionamento con i professori Margherita Bassani (1. arpa Orchestra Rai), Marcella Carboni (arpa jazz), Gabriella dall'Olio, Park Stickney (arpa jazz) e ad un seminario sull'arpa viggianese.“

...

Ginevra Chiolero

Pianoforte

G. MARTUCCI - PENSIERO MUSICALE OP. 43,
N.5 “FIORELLINO“ - SCHERZINO OP.29 - STUDIO OP. 47

G.ROSSINI - DANSE SIBERIENNE - UNE CARESSE A MA FEMME - PETITE CAPRICE

Nata a Pinerolo nel 2006 ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni nella scuola di Maria Campajola a Torino. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali ottenendo primi premi e primi assoluti come solista e anche in duo a quattro mani. (Concorso Internazionale Città di Stresa, International Piano Competition “Ischia“, “Musica insieme“ Musile del Piave, “Concorso internazionale“ Città d'Asti, “Concorso Internazionale Talenti in Canavese Agliè”, Giovani Interpreti di Torino. Si è esibita a Brescia in occasione della “Festa della musica“.

...

Giovanni Carraria Martinotti

Pianoforte

D. SCARLATTI SONATE K27, K159 E K1
J. HAYDN - SONATA IN SI MINORE HOB.XVI: 32
- ALLEGRO MODERATO, MENUET, PRESTO

S. PROKOFIEV - SONATA N. 3
C. DEBUSSY - L'ISLE JOYEUSE

Nato nel 1996 a Biella. ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di undici anni e si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio ”G. Verdi“ di Torino nella classe di Anna Maria Cigoli. Ha partecipato alle masterclasses dei pianisti Ramin Bahrami, Paul Badura-Skoda, Andrea Lucchesini, Pietro De Maria, Andrzej Jasinski, Arnulf von Arnim e a una lezione-concerto tenuta da Lang Lang ripresa e trasmessa dalla RAI. Dopo aver terminato il Corso accademico di alto perfezionamento con Anna Maria Cigoli presso l'Accademia Perosi di Biella, attualmente è allievo di Arnulf von Arnim presso la Musikhochschule Münster. H. Hata, D. Merlet, G. Cascioli, A. Mazdar, P. De Maria, J.M. Luisada. Dall'autunno 2013 è pianista del Faust Piano Trio. Oltre all'attività musicale come solista e in formazione da camera, arricchisce la propria educazione musicale con lo studio della composizione.

Luogo dell'evento


Mondovì Piazza - Sala Circolo di lettura
INGRESSO OFFERTA LIBERA

Eventi