Pianisti Piemontesi

05 novembre 2017
Mondovì Piazza - Sala Circolo di lettura

INGRESSO OFFERTA LIBERA



...

Emma Guercio

Pianoforte

Wolfgang A. Mozart - Dodici variazioni su „Ah, vous dirai-je, Maman“

Nata a Torino nel 2008, Emma inizia a 5 anni lo studio del pianoforte nella scuola di Maria Campajola. Partecipa a Concorsi pianistici ricevendo primi premi assoluti nel 2017. Nel corso del 2016 e del 2017 è invitata con tre concerti all’interno della rassegna musicale diffusa “Adotta un pianista” a Torino.

...

Matteo Buonanoce

Pianoforte

Felix Mendelssohn Bartholdy - Lieder ohne Worte op 67 Nr.1
Isaac Berkovich - Toccata La-minore

Nato a Torino nel 2005. Allievo della professoressa Maria Carla Campajola, ha iniziato a suonare all’età di 6 anni. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali ottenendo il primo premio. Suona dal 2014 in coppia con Emma Guercio e il duo si è distinto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali conseguendo sempre il primo posto.

...

Chiara Biagioli

Pianoforte

Maurice Ravel - Tombeau de Couperin (I, III, IV, V, VI)
Franz Schubert - Fantasie in Co. Op. 15 (Wanderer Fantasie)

Chiara Biagioli, nata a Torino nel 1994, ha intrappreso gli studi pianistici all’età di quat- tro anni, proseguendoli presso il Conservato- rio “G. Verdi” di Torino con Claudio Voghera. Contemporaneamente ha conseguito la maturità classica presso il liceo“M. D'Azeg- lio” di Torino. Fin da giovane ha partecipato a molti concorsi nazionali e internazionali per giovani pianisti ottenendo numerosi primi premi di categoria e assoluti e menzioni speciali (Città di Cantalupa, „J.S. Bach“ di Sestri Levante, „Giorgio e Aurora Giovannini“ di Reggio Emilia, Città di Moncalieri..) Ha preso parte a numerose masterclass e corsi tenuti da maestri tra cui B. Lupo, H. Hata, D. Merlet, G. Cascioli, A. Mazdar, P. De Maria, J.M. Luisada. Dall'autunno 2013 è pianista del Faust Piano Trio. Oltre all'attività musicale come solista e in formazione da came- ra, arricchisce la propria educazione musicale con lo studio della composizione.

Luogo dell'evento


Mondovì Piazza - Sala Circolo di lettura
INGRESSO OFFERTA LIBERA

Eventi